Diffusori: trucchi e suggerimenti

Suggerimento 1
Scegli l'intensità del profumo: è così che il profumo si sente meglio!
Regola il numero di bastoncini in base allo spazio e all'intensità del profumo desiderato: usali tutti per spazi ampi o per una fragranza forte, e 3 per spazi più piccoli o per un profumo più leggero. Per mantenere l'intensità del profumo, gira i bastoncini ogni giorno e tienili separati nel barattolo. Anche lasciare asciugare i bastoncini prima di riutilizzarli può contribuire a intensificare il profumo.
Suggerimento 2
Il posizionamento
Per creare l'esperienza olfattiva perfetta, si consiglia di non posizionare il diffusore in stanze umide o vicino al riscaldamento. È meglio posizionarlo in una zona asciutta e con un buon flusso d'aria: questo aiuterà a diffondere il profumo. Si consiglia inoltre di tenere il tuo diffusore lontano dai bambini e dagli animali domestici per la loro sicurezza.
Suggerimento 3
L'anello di legno assorbe il liquido
Non preoccuparti, questa è la normale reazione del legno al liquido del diffusore che sale lungo i bastoncini! Ciò riflette anche la naturalezza dei nostri prodotti e ne esalta il profumo.
Suggerimento 4
Non buttare via i bastoncini usati
Dai una seconda vita ai tuoi bastoncini: per farlo, è sufficiente sciacquarli con acqua calda e spazzolarli energicamente. Le fragranze evaporeranno e i bastoncini saranno pronti per un nuovo ciclo. Inoltre, una volta che hanno fatto il loro dovere, non devono finire nella spazzatura. Nell'armadio o nella scarpiera, i bastoncini continueranno a fornire un piacevole profumo ancora per qualche settimana.
Suggerimento 5
Lascia riposare il tuo naso!
Quando si è esposti a un profumo forte per molto tempo, il cervello si abitua e inizia a ignorarlo. Questo fenomeno si chiama "affaticamento olfattivo" ed è il motivo per cui il profumo del diffusore sembra meno intenso con il passare del tempo, soprattutto se si utilizza più di un diffusore contemporaneamente. Per apprezzare maggiormente il tuo diffusore, concedi al tuo naso una pausa o passa di tanto in tanto a un'altra profumazione.
Suggerimento 6
Trova la fragranza giusta
I profumi influenzano il nostro umore, calmando il sistema nervoso, migliorando l'umore e favoriscono il sonno. Scegli la fragranza adatta ad ogni stanza della tua casa: - Gelsomino: aumenta la vigilanza, ideale per le mattine. - Vaniglia: equilibra e rilassa. - Legno di cedro: riduce lo stress e la tensione. - Agrumi: donano freschezza e vitalità. Divertiti a esplorare nuovi profumi e sensazioni!