Desideri anche tu un cambio di scenario?
Se da una parte la ritrovata comodità della casa ci fa sentire coccolati, dall’altra a lungo andare può condizionare il morale. Una soluzione semplice che può aiutare a combattere il cattivo umore sono i colori, perché è noto che influenzano le nostre emozioni. Per usarli nel modo migliore e creare un'atmosfera positiva nella tua casa, abbiamo alcuni suggerimenti per te.
Osa col colore: dipingi un muro
Le pareti colorate non solo influenzano il nostro umore, ma rendono anche una stanza unica e originale! Come regola generale, più il muro è vicino alla finestra, più possiamo personalizzarlo con un colore scuro. Ad esempio, una buona idea può essere quella di scegliere un colore forte e ad alto contrasto che attiri l'attenzione su un altro mobile.
Piante per migliorare l’umore
Niente dà più vita ad una stanza delle piante. Le piante d’appartamento possono essere posizionate in modo molto discreto all’interno dell casa, mentre i fiori colorati attirano l’attenzione e danno un rinnovato senso di freschezza e vitalità.
Complementi d'arredo piccoli, ma colorati e di grande impatto
Dai nuova vita al tuo divano con un plaid, dei cuscini colorati o una morbida coperta. Inoltre, puoi creare ottimi punti di contrasto con cornici colorate, paralumi od oggetti decorativi. È possibile creare decorazioni su tavoli e cassettiere con vasi di fiori, ciotole decorate e bastoncini di incenso colorati.
Per trovare tanti altri esempi di oggetti colorati per decorare i tuoi ambienti, dai un'occhiata al nostro shop! Insieme a prodotti e set dai colori più tenui e delicati, troverai molte altre possibilità di portare a casa sfumature di tono e profumi da tutto il mondo: vedrai che sarà facilissimo abbinare le numerose nuance dei vasetti AVA & MAY con il tuo arredamento. Ma quale combinazione scegliere per ritrovare subito la voglia di primavera e buonumore? Sicuramente il set "City Heat", composto dai diffusori a bastoncini Barcellona e Lisbona, saprà fare il suo lavoro: i due vasetti dalla finitura lucida rilasceranno un mix floreale, dolce e fruttato, regalando a te e ai tuoi ospiti un’esperienza fresca ed estiva.
Le candele, un evergreen nella decorazione
Dalle lampade da interni alle candele profumate, tutto ciò che emana luce può essere una vera e propria fonte di allegria. La luminosità delle candele non conferisce solo alla stanza un'atmosfera accogliente, ma può anche portare l’attenzione su un angolo della casa in particolare, ed essere abbinata con i colori dei mobili, cuscini o altri oggetti decorativi. Ancora meglio se, oltre a portare luce, colore e buonumore, emanano addirittura una fragranza avvolgente.
Abbiamo una vasta scelta di set di candele e diffusori dai colori più disparati, ma quella che preferisco in assoluto è Latin Love. La candela profumata grande Tulum, dal vasetto turchese, e la sua pink best friend Avana creano un contrasto che sprigiona gioia, sia a livello visivo che in termini di fragranza. Sono particolarmente indicate per le stanze più ampie e creano grandi punti di colore, sia insieme che singolarmente. Avana riempie casa tua con un mix aromatico legnoso, aspro e dolce, mentre Tulum rilascia una fragranza floreale, calda e speziata.
La mia candela preferita in assoluto è Rio de Janeiro: è gialla come il sole e il suo profumo fruttato e fresco ti mette di buon umore. Quali prodotti non possono mancare in casa tua? :)