Ehi Community,
Oggi vi presentiamo la nostra Lea del team Marketing Germania: ci ha raccontato come è entrata nel mondo AVA & MAY nonostante la pandemia e perché si è completamente innamorata della Svezia. Sentiamo un po’...
Ehi Lea, di cosa ti occupi in AVA & MAY?
Ciao! Lavoro nel team Marketing per il mercato tedesco, e in particolare mi occupo di influencer marketing e pianificazione delle campagne legate ai nuovi prodotti in uscita.
Come hai iniziato a lavorare per AVA & MAY?
Dopo essere tornata da un lungo viaggio un anno fa, mi sentivo un po’ persa e non sapevo bene che direzione avrebbe preso la mia vita. Sapevo che mi sarebbe piaciuto vivere in una grande città e lavorare in un ambiente internazionale, ma trovare lavoro durante una pandemia è davvero complicato. Ad onor del vero, non conoscevo AVA & MAY prima di candidarmi, ma il prodotto e la sua storia mi hanno colpito subito. È una start up giovane, dinamica e in forte crescita. Mi è bastato il primo colloquio per capire che sarebbe stato l’ambiente ideale per me. Due settimane più tardi ho fatto la valigia e mi sono trasferita a Berlino - ad oggi non ho mai rimpianto questa scelta!
Ci racconti la tua “giornata tipo” a lavoro?
First things first - la giornata comincia con un caffè, che io lavori da casa o che vada in ufficio. Dopo un breve meeting di allineamento con il mio team, mi butto a capofitto sulle mie task. Controllo che tutto proceda secondo i piani, guardo le storie che hanno realizzato le nostre influencer per le collaborazioni con noi; osservo qualche numero, mi leggo le mie mail e ricomincio a preparare i briefing per le influencer o a mandare loro i nostri nuovi prodotti. Il pomeriggio è dedicato alla ricerca di nuove creator per le collaborazioni e allo sviluppo delle campagne e delle strategie. Dopo una giornata intensa di lavoro, difficilmente dico di no ad un bicchiere di spritz in compagnia ;)
Dicci un po’: quali sono le tue fragranze preferite di AVA & MAY e perché?
I miei must-have dell’estate invece sono i diffusori Parigi e Barcellona, perché le loro note fruttate e fresche mi danno sempre la sensazione di essere in vacanza.
Destinazioni del mondo: quale sarà la tua prossima meta?
Amo viaggiare e la mia lista dei posti da visitare è davvero lunga, ma la mia meta preferita rimane sempre la Svezia! Per tutti quelli che non ci sono ancora stati: GO, GO, GO!
Per me è uno dei paesi più belli del mondo, insieme al Montenegro, che a mio avviso è molto sottovalutato: i paesaggi sono semplicemente mozzafiato, e raramente nei miei viaggi ho incontrato delle popolazioni locali così amichevoli e gentili.
Le mie prossime mete sono sicuramente l’Islanda o il Canada… oppure entrambe!
Non è sempre tutto rose e fiori: cosa ti aiuta a combattere lo stress?
Senza dubbio sfogarmi o confrontarmi con i miei amici e la mia famiglia. Ogni volta che mi sento un po’ stressata corro subito da loro, che sanno sempre come tirarmi su.
Ho imparato a ritagliarmi anche dei momenti di pausa, che ritengo fondamentali per ricaricare le energie. Consiglio assolutamente una bella passeggiata all’aria fresca con la musica nelle cuffiette - è la medicina migliore!
Chiudiamo in bellezza: qual è il tuo snack preferito in ufficio?
Oh, questa sì che è difficile. Sono una golosa di prima categoria, ma se dovessi scegliere un solo snack per il resto della vita, allora non avrei dubbi: sceglierei il Kinder Bueno! Per fortuna la nostra Antonia, la miglior Office Manager del mondo, ha un ottimo gusto in fatto di dolcetti e ci fa trovare sempre le nostre merendine preferite.