Certo, l’amore per l’estate appartiene davvero a tutti: il sole, le giornate trascorse al mare o al lago, le vacanze, l’odore della crema solare sulla pelle. Poi, all’improvviso le giornate iniziano di nuovo ad accorciarsi, l’aria si fa più fresca al mattino e a sera e pian piano cominciamo ad aver bisogno di giacche più pesanti. Sullo sfondo del tran tran quotidiano, le foglie si colorano di rosso e d’arancione e rendono i viali delle piccole opere d’arte a cielo aperto. E cosí, arriva l’autunno - la stagione che permette di fare tantissime cose che ci fanno star bene.
Ecco 5 cose che puoi fare in questa meravigliosa stagione:
Goderti casa
Dopo un'estate in giro alla scoperta di nuovi luoghi, é tempo di dedicare del tempo a te stesso/a, per rilassarti e fare le cose che hai rimandato per tutta l'estate: leggere il libro che hai comprato ormai da troppo tempo, riorganizzare il tuo armadio, fare dei lunghi bagni caldi, iniziare finalmente una nuova serie su Netflix. O semplicemente non fare nulla: lasciarti andare al relax guardando le gocce di pioggia sulla finestra.
É impagabile la sensazione cozy di sedersi rannicchiati in una coperta calda sul divano, con una tazza di tè o una cioccolata calda e, accanto, il lume di una candela profumata accesa. A proposito, il nostro consiglio é dare un occhio alla nuova candela Finlandia, perfetta per l’autunno.
Dormire, leggere e ancora dormire
Siamo sicuramente d’accordo sul fatto che l’autunno sa essere davvero antipatico per le sue temperature incerte, soprattutto quando piove. D’altra parte, il letto può diventare un valido alleato - credimi! È rilassante mettersi a letto, leggere un libro e, tra una pagina e l’altra, sonnecchiare al profumo di una candela accesa: gli aromi provenzali aiutano molto, infondo calma e ti faranno sognare il sud della Francia. La lavanda ha delle proprietà speciali: si dice che aiuti anche a sconfiggere le paure, le ansie, ad affrontare meglio lo stress, a migliorare i disturbi del sonno e bilanciare l'irrequietezza interiore.
Tempo per cucinare
L'autunno è perfetto per i buongustai! Gli scaffali dei supermercati sono ricchi di frutta e verdura di stagione. Per esempio, non farti sfuggire le mille ricette che é possibile fare con la zucca. E per dessert, non rinunciare alla cioccolata calda, ad una buona torta di mele o ai macarons! Se ami le fragranze speziate, prova la nostra collezione Marrakesh: il mix di cannella, mandorle e legno di sandalo creerà di sicuro il mood perfetto per la tua cucina!
Passeggiate nei boschi
Le lunghe passeggiate all'aria aperta non solo rinvigoriscono il tuo corpo e la tua mente, ma anche i tuoi sensi! Goditi gli ultimi raggi di sole autunnali e lasciati incantare dal colore dorato delle foglie. In questo periodo dell’anno, il profumo di muschio e di conifere, legnoso e fresco, fa pensare proprio alla nostra collezione Lapponia.
Benessere a casa
In questa stagione fredda non c'è niente di meglio che rilassare i muscoli, allentare le tensioni e stimolare i sensi dopo un lungo bagno o dopo una doccia calda. Con le nostre candele da massaggio Ashikaga e Kerala non solo puoi sognare destinazioni lontane, ma anche provare una sensazione di puro benessere. A base di cera di soia, l'olio sciolto nella candela è ricco di vitamina E, nutre e rigenera la pelle e la lascia vellutata. Un'esperienza per tutti i sensi che calma la mente, allevia le tensioni e armonizza il corpo.
Prenditi del tempo per una lezione di yoga o per fare meditazione, comodamente nel tuo salotto. Immergiti nel calore della nostra candela Sri Lanka. Circondati di note affumicate e speziate: fai spazio nella tua mente, organizza i tuoi pensieri e accogli la calma. Ecco il programma ideale per una piovosa serata d’autunno!
Pssss: questa top 5 contiene anche alcuni riferimenti alle nostre nuovissime fragranze autunnali. Riesci ad indovinare quali?
E tu, ami l’autunno? Scrivi la tua opinione nei commenti!