Il cinguettio degli uccellini, i primi raggi di sole che illuminano la stanza, apro gli occhi e subito realizzo...
SONO IN VACANZA! All’improvviso mi ritrovo pimpante e pronta a dare inizio alla mia giornata, in un tour internazionale delle mie metropolitane preferite: Londra, New York, Berlino e Hong Kong!
Volo sotto la doccia, mi preparo e in men che non si dica sono pronta per il mio City Tour. Prendo la borsa: cellulare, chiavi, portafogli, mascherina - c’è tutto, posso partire!
10:00 - Londra - The Breakfast Club
Ho l'acquolina in bocca alla vista del menu. Ordino un cappuccino, una spremuta d'arancia fresca e le frittelle con caramello e cioccolata - niente male come buongiorno, vero? Dopo aver ricaricato le energie, mi incammino verso la metro.
11:00 - Londra - Camden Markets
14:00 - New York - Times Square
I cartelloni pubblicitari, i grandi schermi, la folla - Times Square è mozzafiato e unica sotto ogni aspetto. Sento un brontolìo: arriva la fame! Decido di prendere un hot dog alla newyorkese, che mangio con gusto sulle scalinate rosse mentre guardo le strade che vibrano di vitalità.
14:00 - New York - Broadway
La Broadway di New York inizia a Bowling Green in Downtown e attraversa tutta Manhattan, passando per Harlem e per il Bronx, e ancora oltre i confini della città. Ma la parte più interessante, a quanto dicono, è proprio tra Times Square e Central Park. Mentre passeggio lungo una delle strade più famose del mondo, assorbo tutte le emozioni che mi regala, prima che arrivi il momento di salutare la Grande Mela per tornare in Europa.
17:00 - Berlino - Volkspark Friedrichshain
Mi rilasso all'ombra di uno dei tanti alberi in fiore e faccio una pausa prima di proseguire verso il famoso quartiere di Kreuzberg.
19:00 - Berlin - Admiralbrücke a Kreuzberg
Mezz'ora dopo arrivo al ponte Admiralbrücke. Il sole lentamente va giù e colora il canale di una luce dorata. Si respira un’aria piacevole, i musicisti di strada suonano intorno a me e l'atmosfera multiculturale mi fa sentire cittadina del mondo. Il mio stomaco comincia a brontolare di nuovo: è il momento perfetto per assaggiare i tipici Pretzel e Currywurst - deliziosi! E non posso certo farmi mancare una birra fresca, no?
Ecco fatto: ora sono pronta per partire di nuovo!
21:00 - Hong Kong - Victoria Peak
Berlino mi è piaciuta davvero tanto, ma devo visitare ancora l’ultima tappa del mio Big City Trip: Hong Kong. Mi ritrovo da pochi secondi sul Peak Tram e lo skyline mozzafiato di Hong Kong mi ha già conquistata. Arrivata in cima alla Peak Tower, mi dirigo immediatamente verso la Sky Terrace 428, da dove godo di una vista indescrivibile sui canyon dei grattacieli colorati e illuminati di notte. È quasi ora di tornare a casa: ma prima mi concedo un drink con vista.